Buon Natale da P. Girardi Giovanni

29

 

CARISSIMI TUTTI, PARENTI, AMICI BENEFATTORI, A TUTTO IL MONDO

BUON E SANTO NATALE A VOI E A QUANTI PORTATE NEL CUORE.

In questo periodo siamo impegnati con i battesimi, prime comunioni e cresime. Io mi trovo a 28 Km. , nel bosco, in un villagio chiamato Majokchidiop (Vecchio Toro bianco sacrificato alla nascita del villaggio) e a Natale avremo 27 battesimi, 12 prime comunioni, non ci sono cresimandi.
In questo villaggio stiamo costruendo la chiesa multi uso: infatti ospiterà anche 2 classi della scuola elementare, fino a che si potrà costruire altre aule scolastiche. Il capo villaggio ha donato il terreno per la costruzione della chiesa-scuola, e la gente collabora nella raccolte di pietre, per le fondamenta, faranno i mattoni che verranno cotti e usati per la costruzione.

Io passo con loro 4 giorni alla settimana e vivo in una tenda che mi fu mandata dal dot. Ferdinando tre anni fa. Dormo con due persone datemi dal capo per proteggermi, specie dagli animali notturni e anche da possibili ladri.
Siamo circondati dal bosco, la notte fa freddo e mi sono equipaggiato di una buona coperta. I locali si meravigliano nel vedermi tranquillo e dormire profondamente, senza alcuna paura. Loro non sanno che, oltre i due, chi veglia su di me ci sono altre persone più forti: Gesù, Giuseppe e Maria.
La dieta sono i soliti fagioli e polenta bianca conditi da tanta gioia nel stare assieme e raccontarci storie fino a notte fonda.

Pregate, e fate pregare per noi, specie per questo paese che sta passando momenti difficili e pericolosi politicamente. Che Dio, nella sua grande bontà ci protegga tutti.

Rinnovo gli auguri per le feste natalizie, con tanta Pace e gioia.

Non dimenticate di pregare per la mia fedeltà a servire questi nostri fratelli e sorelle meno fortunati.

Vostro missionario P. Giovanni



Data pubblicazione: 20/12/2019

I Missionari Comboniani sono un Istituto religioso esclusivamente missionario che, come comunità, si dedica all’evangelizzazione dei popoli.

MISSIONARI COMBONIANI MONDO APERTO ONLUS

  • VICOLO POZZO, 1 - 37129 VERONA
  • info@mondoaperto.it
  • +39 045 8092200