Costruzione di un nuovo blocco di uffici presso la parrocchia di Lilanda (Zambia) - Progetto N° 495/2023


RESPONSABILE DEL PROGETTO: padre Daniel Chisha         
 
RESPONSABILE PER L’ESECUZIONE: padre Daniel Chisha
 
LUOGO DI REALIZZAZIONE: Lilanda – Lusaka (Zambia) presso la Parrocchia di St. Andrew  Kaggwa 
 
INFORMAZIONI GEO/DEMOGRAFICHE: la parrocchia di Lilanda è situata nel Lilanda Compound, un quartiere densamente popolato della circoscrizione di Matero, la quale ha una popolazione di oltre 300.000 abitanti. Il complesso di Lilanda è una delle aree più altamente popolate della circoscrizione, con servizi sociali e sanitari inadeguati per far fronte al continuo aumento della popolazione urbana della zona. La maggior parte delle persone svolge lavori informali. La Parrocchia di St. Andrew Kaggwa ha circa 2.500 parrocchiani ed è gestita dai Missionari Comboniani dal 1987.
 
OBIETTIVO DEL PROGETTO: il forte incremento demografico dell’area dove è situata la Parrocchia richiede anche infrastrutture adeguate che possano sostenere le numerose attività che vengono svolte e che necessitano di: spazi di aggregazione e di incontro, uffici amministrativi, spazi di archiviazione dei materiali, spazi di sostegno alle persone più vulnerabili.
Obiettivo del progetto è la costruzione di un nuovo blocco di uffici che miri a migliorare la gestione e l'archiviazione dei registri parrocchiali ma anche la creazione di un ambiente favorevole per sessioni di consulenza individuale e di coppia, anche rivolte ai giovani. Una volta completato, il progetto promuoverà la tutela della privacy durante le consultazioni per questioni personali, coniugali e legali che interessano i parrocchiani. Il blocco uffici comprende 10 uffici completamente arredati, 2 bagni e una sala conferenze per incontro di piccoli gruppi.

I Missionari Comboniani sono un Istituto religioso esclusivamente missionario che, come comunità, si dedica all’evangelizzazione dei popoli.

MISSIONARI COMBONIANI MONDO APERTO ONLUS

  • VICOLO POZZO, 1 - 37129 VERONA
  • info@mondoaperto.it
  • +39 045 8092200