Acquisto veicolo per la comunità di Alenga (UGANDA) - Progetto N° 513/2024


RESPONSABILE DEL PROGETTO: Padre Michael Oguzu Aribo, MCCJ

RESPONSABILE PER L’ESECUZIONE: Padre Michael Oguzu Aribo, MCCJ
 
LUOGO DI REALIZZAZIONE: Lira (UGANDA)

INFORMAZIONI GEO/DEMOGRAFICHE: La parrocchia di Alenga, gestita dai missionari comboniani dal 1970, si trova nell'Uganda settentrionale, nella diocesi di Lira che ha oltre 3 milioni di abitanti. È uno dei luoghi più remoti dell'Uganda in termini di servizi sociali e infrastrutture. La parrocchia copre una vasta area, suddivisa in 68 cappelle guidate dai catechisti.
Raggiungere alcuni luoghi è molto difficoltoso poiché, a causa delle piogge, alcune strade divengono impraticabili.
La visita alle comunità locali diventa un momento fondamentale nel lavoro dei missionari, perché oltre a incotrare le persone diventa anche un’opportunità per trasportare generi di prima necessità - come cibo e medicine - e persone ammalate che necessitano di cure ma che non possono raggiungere l’ospedale. La possibilità di avere un veicolo nuovo permette ai missionari della comunità di sportarsi in sicurezza e dare supporto alla gente locale.
 
OBIETTIVI DEL PROGETTO: L'obiettivo principale del progetto è l'acquisto di un nuovo veicolo, così da sostituire quello attuale che richiede una manutenzione troppo costosa ed è divenuto insicura da guidare.
 
COSTO TOTALE DEL PROGETTO € 40.000,00

I Missionari Comboniani sono un Istituto religioso esclusivamente missionario che, come comunità, si dedica all’evangelizzazione dei popoli.

MISSIONARI COMBONIANI MONDO APERTO ONLUS

  • VICOLO POZZO, 1 - 37129 VERONA
  • info@mondoaperto.it
  • +39 045 8092200