Costruzione della sala da pranzo presso St. Anne Vocational Training Centre - Masaka (UGANDA) - Progetto N° 521/2024


RESPONSABILE DEL PROGETTO: suor Lydia Owomuhangi
 
RESPONSABILE PER L’ESECUZIONE: suor Lydia Owomuhangi

LUOGO DI REALIZZAZIONE: Masaka – UGANDA
 
INFORMAZIONI GEO/DEMOGRAFICHE: Masaka è una città di circa 74.000 abitanti. La scuola St. Anne Vocational Training Centre vuole offrire una formazione per gli studenti più vulnerabili e svantaggiati, soprattutto per gli orfani che stanno aumentando nel distretto di Kalungu, che è situato nella Regione centrale dell’Uganda. Attualmente gli studenti sono 120 ma arriveranno a 150 e sono costretti a mangiare in cucina o sotto la veranda, ma durante la stagione delle piogge la veranda diventa inagibile. La costruzione della sala da pranzo permetterà di avere un ambiente confortevole sia per il momento del pasto ma che potrà essere utilizzata per momenti di relax e di svago per gli studenti stessi.
 
OBIETTIVI DEL PROGETTO: Obiettivo è costruire una sala da pranzo che possa ospitare 150 studenti, per poter avere un luogo confortevole dove gli studenti possano consumare il pasto e condividere momenti di pausa e relax. La sala da pranzo avrà inoltre la funzione di salone polifunzionale durante il periodo degli esami finali poiché il Centro è solito ospitare gli studenti di altre tre scuole vicine che devono sostenere gli esami statali finali, le quali non hanno aule abbastanza capienti per permettere lo svolgimento degli esami stessi.
 
COSTO TOTALE DEL PROGETTO € 10.500,00

I Missionari Comboniani sono un Istituto religioso esclusivamente missionario che, come comunità, si dedica all’evangelizzazione dei popoli.

MISSIONARI COMBONIANI MONDO APERTO ONLUS

  • VICOLO POZZO, 1 - 37129 VERONA
  • info@mondoaperto.it
  • +39 045 8092200