Installazione pannelli solari per il “foyer des jeunes” - Abeche (CIAD) - Progetto N° 542/2025


RESPONSABILE DEL PROGETTO: Fratel Enrico Gonzales y Rerero MCCJ e padre Marco Vailati MCCJ
 
RESPONSABILE PER L’ESECUZIONE: Fratel Enrico Gonzales y Rerero MCCJ e padre Marco Vailati MCCJ

LUOGO DI REALIZZAZIONE: Abeche (CIAD)

INFORMAZIONI GEO/DEMOGRAFICHE: La parrocchia «Santa Teresa del Bambin Gesù» si trova nel Vicariato Apostolico di Mongo, confinante con il Sudan del Nord, la Libia, la Repubblica Centrafricana (RCA): ha un’estensione di 540km2.
Il Foyer des Jeunes della parrocchia vuole essere un luogo di incontro, amicizia, conoscenza per i giovani ciadiani. È importante ricordare che le attività del Foyer sono parte di quel «vivere insieme» e condivisione delle idee di pace e rispetto reciproco al di là delle differenti fedi. La domanda di finanziamento è per l’installazione di pannelli solari per il Foyer, tale da permettere ai giovani, a gruppi parrocchiali e ad altri soggetti richiedenti gli spazi del Foyer la necessaria autonomia energetica per poter svolgere le loro attività.
 
OBIETTIVI DEL PROGETTO: L’installazione dei pannelli solari permetterà di avere quell'autonomia energetica necessaria alla produzione dell’illuminazione del Foyer, tale da renderlo autonomo e permettere ai giovani di lavorare, studiare e leggere.
 
COSTO TOTALE DEL PROGETTO: € 7.824,00

I Missionari Comboniani sono un Istituto religioso esclusivamente missionario che, come comunità, si dedica all’evangelizzazione dei popoli.

MISSIONARI COMBONIANI MONDO APERTO ONLUS

  • VICOLO POZZO, 1 - 37129 VERONA
  • info@mondoaperto.it
  • +39 045 8092200