Formazione afro discendenti - Progetto N° 400/2020


RESPONSABILE DEL PROGETTO: FR. DIMANCHE GODFROY ABEL       
RESPONSABILE PER L’ESECUZIONE
: FR. DIMANCHE GODFROY ABEL
LUOGO DI REALIZZAZIONE: GUAYAQUIL - ECUADOR


INFORMAZIONI GEO/DEMOGRAFICHE

L’Ecuador è situato nella parte nord-occidentale del Sudamerica, confina a nord con la Colombia, a est e a sud con il Perù, e a ovest si affaccia sull'Oceano Pacifico; è attraversato dall'equatore, da cui prende il nome.
La capitale è Quito.
Santiago de Guayaquil, nota anche solo come Guayaquil, è una città dell'Ecuador sull'Oceano Pacifico, capoluogo della Provincia del Guayas e del Cantone di Guayaquil.
Con più di 3.700.000 abitanti nella sua area metropolitana, è la città più grande e popolata del Paese e, grazie all'impulso dato dalle attività collegate al suo porto marittimo che l'hanno trasformata nel centro commerciale più importante dell'Ecuador, sta vivendo anni di intenso sviluppo che attira lavoratori da altre province ecuadoriane e dai Paesi limitrofi. Per questa ragione Guayaquil è nota anche come La Perla del Pacifico.

OBIETTIVO DEL PROGETTO

L’obbiettivo del progetto è far conoscere ai bambini coinvolti nelle attività, attraverso una metodologia riflessivo –ludica, l’identità culturale del popolo afro.
AI bambini verranno spiegate le loro radici, la storia, le tradizioni, i costumi della comunità di cui fanno parte.

REALIZZAZIONE DEL PROGETTO

Il progetto prevede la creazione di 15 gruppi di bambini di un’età compresa dai 04 agli 11 anni, da coinvolgere in diverse attività.
Gli animatori di questi bambini saranno ragazzi dai 15 ai 20 anni.

COSTO TOTALE DEL PROGETTO: € 19.465,00

IMPORTO FINANZIATO DA MONDO APERTO ONLUS: € 16.071,00

I Missionari Comboniani sono un Istituto religioso esclusivamente missionario che, come comunità, si dedica all’evangelizzazione dei popoli.

MISSIONARI COMBONIANI MONDO APERTO ONLUS

  • VICOLO POZZO, 1 - 37129 VERONA
  • info@mondoaperto.it
  • +39 045 8092200